About

IN BREVE

Tipografia Vigrafica è un’azienda italiana fondata alla fine degli anni ’40 da Giovanni Viganò come piccolo laboratorio artigiano, la cui proprietà è passata dal 1977 a Piero Ferrario, che ha saputo svilupparne il potenziale fino a costruire un’importante presenza nel mercato della stampa e della comunicazione in Italia e all’estero.

Creatività, passione, professionalità e personalità sono da sempre gli ingredienti fondamentali dell’offerta che Vigrafica rivolge ai propri clienti. L’elevata qualità dei prodotti è affiancata da un servizio a trecentosessanta gradi, che assicura la totale disponibilità e il confronto. L’obiettivo del management è quello di garantire il completo soddisfacimento delle esigenze di comunicazione del cliente, fornendo ottimi risultati in termini di immagine e di presenza nel settore.

A questa ricetta si aggiungono il costante aggiornamento delle tecnologie, il continuo confronto con nuove logiche e la ricerca di materiali inusuali in grado di stupire.

 

MISSION

Negli anni Vigrafica ha saputo aggiornarsi e reinventarsi per seguire e anticipare le richieste del mercato. Dalla semplice produzione di stampati Vigrafica è stata in grado di crescere offrendo servizi indispensabili – dal supporto tecnico e la consulenza sui materiali fino alla gestione della logistica. Non si presenta più quindi come una semplice tipografia, ma come un vero e proprio partner di comunicazione sul quale fare affidamento per un risultato di impatto. I processi di gestione delle commesse sono oggi ancora più fluidi, consentendo all’azienda di distinguersi per efficienza e competenza.

In questo processo di continua ricerca e innovazione Vigrafica ha voluto e saputo conservare la propria mission, un insieme di valori che accompagnano la crescita della società e ne rappresentano uno dei principali motivi di successo: “Qualità, ricerca e trasparenza”.